Come nascondere i difetti di una donna

La convinzione tutta maschile che la donna piaccia senza difetti è solamente una leggenda metropolitana. Ci sono casi di donne bellissime ma che hanno mancanze evidenti. Un esempio è l’attrice e cantante Barbara Streisand con il suo naso importante, o la top model degli Anni 90 Claudia Schiffer e i suoi denti davanti sin troppo evidenti. Ma se si pensa che gli uomini guardino solamente l’aspetto fisico, ci si sbaglia di grosso: il genere femminile ha imparato che convivere con i propri difetti è una mossa vincente.

difetti di una donna

Cosa piace agli uomini
Viso femminile, pregi e difetti
Difetti corpo femminile
Come celare i propri difetti
Donne italiane vs donne straniere
Difetti morali donna, quali sono
Donna formosa o donna grassa

Cosa piace agli uomini

Il mito del maschio sempre a caccia di donne belle e snelle non esiste più. O meglio, sembra esserci una distinzione tra chi cerca solo relazioni occasionali e chi invece vuole un qualcosa di più; profondo e coinvolgente. Il primo sicuramente vedrà; solamente l’estetica e l’aspetto fisico, mentre nel secondo caso si cercherà; altri aspetti. Chi desidera una relazione seria non si fermerà all’apparenza.

Tra le parti del corpo femminile più; notate dai maschi sono annoverati seno, gambe, fondoschiena, occhi e sorriso. L’equilibrio e l’armonia in di questi elementi fa scattare l’attrazione. Per questo motivo, si cerca di evidenziare queste parti del corpo con degli indumenti sexy che evidenziano decolleté o gambe, mentre il make-up aiuta a valorizzare i tratti del viso.

Viso femminile, pregi e difetti

Le donne e gli uomini hanno un punto forte e uno debole. Il segreto è convivere con i propri difetti e cercare di valorizzare i propri pregi, nascondendo o camuffando quello che si ritiene poco simmetrico. La simmetria è la parola chiave quando si tratta di aspetto fisico e make-up. Molti truccatori professionisti sanno come far risaltare uno sguardo o una bocca particolare nonostante un naso importante. In questo caso, si usa una tecnica chiamata contouring che consiste nello sfumare tonalità diverse di make-up viso allo scopo di creare zone di luci e ombre. Il risultato è sorprendente, visto che con esso si può cambiare forma di un naso o addirittura del viso, senza ricorrere al bisturi. Di solito, le parti del viso da far risaltare sono gli occhi. Lo sguardo è un’arma di seduzione vincente: lo sa bene Tyra Banks, modella affermata, la quale oltre al fisico strepitoso “sorride con gli occhi”. Lei è una delle top model ancora più richieste soprattutto per gli shooting fotografici proprio per questa capacità di trasmettere le emozioni con gli occhi. Basta un trucco particolare, come uno smokey eyes oppure una passata veloce di mascara.

Difetti corpo femminile

Come il viso, anche il corpo può avere pregi e difetti. Esistono diverse forme femminili, ovvero il fisico a pera, a mela, a clessidra e a triangolo. Jennifer Lopez, Scarlett Johansson, Beyoncè, Emily Ratajkovsky, Sofia Vergara, Britney Spears, Emilia Clarke e Jennifer Lawrence sono solo alcune delle donne più sensuali secondo gli uomini, segno che non esiste una corporatura tipo secondo i maschietti. Inoltre, queste donne hanno anche loro dei lati negativi nel loro fisico. Questo insegna che non bisogna temere la prova costume e mettersi a dieta stretta, bensì la paura di essere considerate delle brutte.

Le imperfezioni che le donne considerano dei difetti possono essere più o meno evidenti, ma spesso sono solamente delle fissazioni nate dal non essere mai contente di ciò che si è. L’apparire vince troppo spesso contro l’essere, eppure uomini veramente belli accettano di stare con delle donne che non hanno nulla di speciale dal punto di vista fisico. Il difetto di cui ogni donna ha paura si chiamacellulite. A meno che non si ami lo sport a tal punto da allenarsi tutti i giorni, ogni essere femminile si ritroverà questa imperfezione prima o dopo. Essa è una condizione normale dettata non solo dalla sedentarietà, dalla ritenzione idrica e dalla cattiva alimentazione, bensì anche dagli squilibri ormonali.

Anche la pancia non proprio piatta e i fianchi larghi sono fenomeni che la donna vede come criticità. Gli ormoni e le gravidanze possono anche lasciare in eredità le smagliature. Però anche le caviglie e le cosce grosse, le braccia corte, o qualche neo posizionato nel posto sbagliato. L’importante è essere consapevole dei propri difetti e imparare a minimizzarli. Spesso la donna soffre di complessi di inferiorità; per i difetti grossi, come le vene varicose o le macchie su viso e corpo, o i piedi grandi. Il motivo è semplice: sono difficili da nascondere, neanche usando il make-up.

Come celare i propri difetti

Nascondere i propri difetti per le donne diventa una necessità in vista di eventi particolari come un matrimonio, in quanto le foto e i filmati di nozze rimarranno per sempre. Per questo ci sono professionisti del settore che si occupano dell’estetica, oltre che i fotografi che ritoccano o scartano le foto di quel giorno speciale. Certamente, in situazioni come al mare o in piscina i difetti fisici risultano evidenti in quanto non si nascondono sotto i vestiti. Una gita in montagna o una serata fuori si possono gestire più facilmente in quanto si coprono le deformità Per questo, stilisti e make-up artists hanno studiato per anni come celare i difetti fisici.

Per il naso importante, ovvero un naso aquilino o a patata, si può intervenire con il make-up o un correttore nasale. Per chi invece soffre di gravi problemi di respirazione, si deve intervenire con il bisturi. L’operazione chirurgica è contemplata anche nei casi di orecchie a sventola, anche se un trucco molto usato è quello di farsi particolari acconciature su un lato e minimizzare il difetto appuntandosi sui capelli un fiore o altra decorazione, oppure tenendo i capelli sciolti a coprire le sporgenze.

Il seno è; un difetto che causa insicurezza, visto che se risulta scarso, scompare sotto i vestiti. Un reggiseno push-up può risolvere la situazione, risparmiando la malcapitata degli effetti collaterali post bisturi. Tante donne hanno una peluria diffusa sotto al naso, comunemente chiamata baffetti. Possono essere biondi e quasi invisibili, oppure molti evidenti. Ci sono due rimedi: decolorare i peli superflui o toglierli con la ceretta, oppure mimetizzarli con un fondotinta o correttore.

Molte ragazze e donne mature hanno anche il cruccio dei fianchi larghi, una imperfezione che si cela con un abbigliamento adatto a nasconderlo e facendo attività fisica moderata concentrata in questa zona specifica. Questo metodo funziona anche per chi non ha anche evidenti.

Le gambe sono una parte del corpo che gli uomini notano subito: ginocchia difettose, vene varicose, capillari evidenti e ritenzione idrica possono rendere insicure. Esistono dei fondotinta che aiutano a minimizzare i rossori. Aiuta anche indossare le calze anti compressione e vestiti larghi, onde evitare gonfiori e ristagno di liquidi all’interno ed estero coscia. Dormire con le estremità sollevate riduce il senso di pesantezza, così come un massaggio con una crema idratante può eliminare i dolori.

Avere ritenzione idrica è diverso da essere in sovrappeso. Alcune non sanno rinunciare ai peccati di gola, mentre per altre possono essere conseguenza di squilibri ormonali. I maschi adorano le forme e molti le amano con il fisico abbondante. Le taglie forti, quindi, possono considerarsi delle privilegiate, ma se non si riesce a convivere con i propri difetti, è meglio rivolgersi a un medico per capire l’origine del problema e iniziare la dieta e la cura adatta.

difetti del viso

Donne italiane vs donne straniere

Il modello estetico della donna mediterranea ha moto successo. Si tratta di un fisico formoso, pelle abbronzata e capelli scuri. Eppure, molti uomini prediligono anche modelli stranieri, soprattutto le donne dell’Est. Questo perché la carnagione bianca copre molto i difetti. Le donne russe oppure ucraine, avendo il viso pallido, cercano di risaltarlo con un leggero trucco che valorizzi i pregi. Queste donne inoltre sono famose anche per il loro fisico. La loro costituzione appare molto slanciata e magra, ma la loro mentalità; può sconvolgere il maschio italiano.

Le donne della Russia e dei Paesi dell’ex Unione Sovietica (Ucraina, Bielorussia, Lituania, Lettonia, Estonia, Moldavia) sono molto indipendenti, ma il maschilismo presente nelle nazioni di origine fa sì che siano ossessionate dal loro aspetto fisico. Per conquistare un uomo sono disposte a comprare vestiti di marca e spendere per andare dall’estetista ogni settimana, ma non per mangiare. Sono molto attaccate ai soldi e tendono a cercare il buon partito non tanto per essere mantenute, quanto per avere il potere. Nonostante la donna sia considerata solo per il suo aspetto fisico in queste zone, è lei che comanda. Non si sottomettono facilmente e a un uomo all’inizio può intrigare, ma poi la situazione diventa un peso. Inoltre, non sono mai puntuali e tendono a mentire, anche sulle piccole cose.

Difetti morali donna, quali sono i peggiori

La bellezza non è tutto nella vita. Bisogna integrare questa condizione di passaggio con qualità morali ben definite. Esse sono radicate nella persona, quindi sarà molto difficile cambiarle. Gli uomini odiano la donna infedele e traditrice, come non sopportano quella egoista e intollerante. Apprezzano molto invece una femmina che ha fiducia in lui e nel prossimo, che è sempre onesta e generosa.

La timidezza viene spesso considerata un difetto, invece si tratta di un pregio: il maschio si sentirà sicuro e in competizione per conquistare definitivamente il suo cuore. Molto spesso, essere una donna timida aiuta ad avere tanti corteggiatori intorno.

Donna formosa o donna grassa

Le donne con qualche chiletto di troppo credono di essere grasse, ma in realtà fanno arte dell’esercito delle curvy. Gli uomini sono letteralmente impazziti per questa tipologia di fisico femminile, in quanto l’abbondanza di forme al punto giusto trasmette al maschio una sorta di sicurezza. Per loro, una donna in carne sprizza sensualità da tutti i pori, in quanto la vita se la gode con allegria e le prospettive sotto le lenzuola sono ottime, visto come si sentono sicure di sé.
La verità è una sola: è importante convivere e saper mimetizzare i propri difetti per accentuare le proprie qualità perché l’uomo che ama davvero una donna non si lascerà scoraggiare dalle gambe storte, dalla statura piccola o da un sedere abbondante.